su di noi..

Azienda

la nostra storia

1977 La storia di omicron
La prima macchinetta riempitrice

La prima macchinetta riempitrice della Omicron è nata in casa, su una scrivania dove il Sig. Negro, dopo la lunga esperienza maturata nella produzione e nella vendita degli accumulatori, decise di mettersi in proprio e di fondare la propria azienda. Anno 1977 di anni ne aveva 47, una famiglia con tre figli e la scintilla di fondare un’azienda che producesse macchine per le batterie. Una follia?  No, solo uno spirito imprenditoriale vivo e urgente. A seguirlo da subito il figlio Umberto.

Così la Omicron prende vita.

1980 la storia di omicron
L'inizio del progetto

Gli inizi, si sa, non sono proprio semplici con limitate risorse economiche ma la forte convinzione nel progetto ha fatto sì che giorno dopo giorno la OMICRON diventasse una realtà sempre più riconosciuta nel campo degli accumulatori. Il piccolo laboratorio in via Chatillon ora non basta più, ampi spazi e nuove attrezzature attendono la Omicron nella sua nuova sede a Ciriè.

A rafforzare e incrementare il team arriva la seconda figlia Mariagrazia e il primo dipendente.

2007 la storia di Omicron
Il trasferimento

Ci trasferiamo nell’attuale sede di Via San Maurizio 184/03

2014 la storia di omicron
L'evoluzione

La tradizione della nostra famiglia con l’entrata in azienda di Francesca, figlia di Umberto, che rappresenta la terza generazione.

Omicron oggi

Oggi la OMICRON è un’affermata azienda che opera con successo nel campo degli accumulatori. Vanta la sua presenza al fianco di moltissimi operatori grazie all’apprezzabile collaborazione tecnica instaurata con la propria clientela e al contributo di un organico di grande esperienza e professionalità. Un punto di forza importante dell’azienda sono stati e sono tutt’oggi i dipendenti che da tempo, alcuni da decenni, condividono con impegno e responsabilità il cammino della OMICRON, diventandone uno dei cardini fondamentali.

Sono passati 45 anni dalla prima macchina riempitrice e siamo cresciuti insieme affrontando i cambiamenti del mercato sempre con impegno, curiosità ed entusiasmo.

Dal 1977 a oggi si continua a lavorare per offrire validi strumenti per agevolare e supportare il lavoro di chi opera ogni giorno a contatto con le batterie.

 

 

la nostra mission

La creatività, la passione, la genialità della famiglia Negro hanno fatto si che la OMICRON, come il buon vino, migliori con gli anni.
Dal 1977 ad oggi si continua a lavorare per offrire validi strumenti per agevolare e supportare il lavoro di chi opera ogni giorno a contatto con le batterie.

Dall’ideazione dei prodotti a corredo degli accumulatori alla produzione, tutto viene realizzato internamente, questo ha fatto sì che in ogni anno di questa storia vincente siano stati ideati nuovi prodotti sempre in risposta alle necessità espresse dai clienti.
Il rapporto diretto con la progettazione e con la produzione permette di offrire a ogni cliente il prodotto migliore per lui:

45 ANNI DI ESPERIENZA
FANNO LA DIFFERENZA!

prodotti di alta qualità

perchè scegliere omicron...

shipped.png

esperienza

Siamo presenti sul mercato da 45 anni.
approved.png

qualità

Scegliamo con cura i materiali per la realizzazione di tutti i nostri prodotti.
storefront.png

made in italy

Il nostro prodotto è interamente progettato e realizzato in Italia.
Hand worker service check car battery